Il mondo Lgbt è in continua espansione e sono davvero tante le feste e gli eventi che si susseguono a raffica per i locali in tutta Italia. LGBT è una sigla che viene utilizzata per indicare il collettivo di persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender, ma è un mondo molto più ampio, pieno di sfaccettature e carico di significati. Infatti gli eventi LGBT hanno molte categorie diversi di serate disponibili nei locali più famosi d’Italia: eventi per trans, gay, lesbiche, drag queen e trav


Trova le migliori Transex

Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme quali sono le feste e gli eventi Lgbt più famosi. Inoltre ti illustreremo una panoramica generale sulle regioni più frequentate dalla comunità lgbt e i locali più rinomati sia a livello internazionale che nazionale. Le regioni dove ci sono maggiori locali e discoteche lgbt sono Lazio e Lombardia. Ma sono tante le città che ospitano eventi ogni mese e che hanno una comunità molto sviluppata.

Di sicuro aprirsi al mondo trans è un’ottima occasione per sperimentare la propria sessualità e provare altri orizzonti dell’amore e del piacere. Fra gli eventi più famosi ci sono le manifestazioni regionali, nazionali e internazionali. Partiamo dal nord Italia dove ci sono numerosi eventi LGBT e concorsi di bellezza molto invitanti da seguire.

Eventi LGBT nazionali e internazionali

Eventi molto seguiti sono di diverso tipo e riguardano diverse nazionalità dove il mondo trans, trav e drag queen è in fermento. Miss Trans Nacional Mexico Miss Trans Royale e Miss Trans Queen India sono sicuramente gli eventi migliori al quale puoi partecipare. Il calendario prevede numerosi eventi come Miss Trans Estate a Viareggio, a settembre invece è previsto il fantastico evento Miss Trans Europa, organizzato da Stefania Zambrano negli studi di Cinecittà a Roma, uno spettacolo davvero imperdibile. A Ottobre sarà Pamela Andress a presentare Miss Universo Queen T in Campania, per scoprire le bellissime ragazze del sud e divertirsi in una tre giorni straordinaria, alla scoperta della più bella trans della Campania.

Una panoramica generale sui locali e su gli eventi LGBT  in Italia

In Italia sono presenti sul territorio tantissimi locali Lgbt per avere una serata allegra e spensierata in ogni regione e città. Serate gay, discoteche gay, bar gay, spiagge gay-friendly e nudiste, cruising (si entra nudi) sono solo alcune delle meravigliose situazioni sparse in tutte le regioni della penisole. I punti di incontro stanno aumentando di continuo, in quanto questo tipo di locali stanno riscuotendo sempre più successo, non solo fra le persone Lgbt ma anche fra agli etero. Ormai le ipotetiche differenze si stanno appianando e gli eventi Lgbt sono frequentati da etero, famiglie e ragazzi di giovane età in cerca di divertimento, balli e movida.

Conoscere bene dove andare e quali locali lgbt frequentare è molto importante, per vivere la serata giusta e divertirsi conoscendo persone interessanti. Questa guida è aggiornata per poterti garantire una panoramica sui migliori locali, serate lgbt e i luoghi di incontro effettivamente frequentati.

In Italia, ogni Città e regione è caratterizzata dal suo modo di vivere eventi, serate e locali LGBT. Qui di seguito troverai una guida con l’elenco dei migliori locali dove trascorrere serate all’insegna del divertimento. I luoghi e i locali sono in costante aggiornamento e ci sono nuove zone, eventi e locali ogni settimana.

Locali gay Abruzzo

L’Abruzzo è una regione molto aperta agli eventi e luoghi lgbt, anche se non ci sono molti locali gay, è possibile divertirsi soprattutto in estate. Sono molti i punti di ritrovo della comunità LGBT, a partire dalla spiaggia dei Sassi Bianchi, dove nudismo e divertimento si intrecciano per sensazioni uniche e serate all’insegna del divertimento. Fra i locali più famosi, il Rainbow Club Thermas a Montesilvano è sicuramente il migliore.

Locali gay Basilicata

Le piccole dimensioni territoriali della Basilicata sono inversamente proporzionali alla ricca quantità di luoghi, locali ed eventi lgbt organizzati dalla comunità. Matera e Potenza sono le città dove è possibile divertirsi e conoscere tante persone gay – friendly. A Matera i locali più importanti sono il RiSvolta, MateraFriendly e Area 8. A Potenza invece il Wine Bar I Dogi e il Terra Satis sono i locali LGBT preferiti dalla comunità, ricchi di divertimenti, danze tutta la notte e tanta bella gente.

Locali gay Calabria

La Calabria non solo è regione incredibilmente bella, ma è anche una delle regioni dove ci sono la maggior parte di eventi lgbt, fra ottimo cibo e spiagge incantevoli. Cosenza, Crotone e Tropea sono le città dove divertirsi e frequentare i migliori locali.

Locali gay Campania

La regione Campania è stata sempre al passo con i tempi, soprattutto il capoluogo Napoli, fra le prime città a consentire il matrimonio lgbt. Sono molti i locali gay presenti nella regione, oltre alla città di Napoli anche Salerno, Positano, Sorrento e la Costiera Amalfitana presentano numerosi eventi e locali lgbt. A Napoli è sicuramente Piazza Bellini il ritrovo preferito dalla comunità Lgbt, la movida e gli eventi infatti si sviluppano soprattutto nel centro della città. King Bear, Ghetto Crime Bar, Accademia BiClub, Macho Lato, Shine, Depot, è questo il lungo elenco di locali dove divertirsi fra eventi e serate lgbt. Se hai voglia di spiagge, mare e cruising, puoi sempre fare un giro nella zona di Sorrento o percorrere la Costiera Amalfitana.

Locali gay Emilia Romagna

La regione Emilia Romagna ha una comunità LGBT fortemente sviluppata e molti sono i luoghi e gli eventi dove divertirsi. Fra le città che ospitano i migliori locali gay, c’è sicuramente Bologna come capoluogo del divertimento lgbt, sono presenti anche varie Saune gay. Parma e Rimini sono le altre città che presentano locali ed un ampio palinsesto di eventi. La discoteca Gay più famosa è Il Cassero con serate lesbo, bear, Queer e discoteca dal mercoledì alla domenica. Il venerdì è la serata lgbt del locale Super Pop e il sabato puoi andare al Gay Red. Famose anche le saune cruising della città:Steam, Black, Cosmos Club e Club Bar’t.

Friuli-Venezia Giulia

La regione del Friuli-Venezia Giulia presenta una comunità gay emergente ma molto attiva, famoso il FVG Pride che viene ospitato ogni anno in una diversa città della regione. Fra monti e mare la comunità LGBT è tutta da scoprire. I più famosi locali gay si trovano nelle città di Udine, Pordenone e Trieste.

Locali gay Lazio

Nella regione Lazio, non poteva non essere Roma la regina de gli eventi lgbt, che attira sempre più persone, anche etero a visitare i locali più belli della Città Eterna. Fra storici locali gay e numerosissime saune gay sono molti gli eventi e le serate internazionali che rendono la vita della comunità lgbt e non solo, ricca di incredibili ed affascinanti eventi. Fra i locali più famosi il Coming Out, My Bar, Colosseum, Boutique hotel gay Second Floor, i più famosi in centro. Nelle zone di periferia potrai andare al Magnoebevo e sto ar Pigneto, al Cargo, al Garrbo e allo Sugar. Ma le discoteche sono la vera chicca, conosciute a livello internazionale come la famosissima Muccassassina, sulla cresta dell’onda da quasi 30 anni. Il GIAM, Aigdala e la discoteca POPPEparty, sono i luoghi di ritrovo ideali del sabato sera. I cruising bar più famosi dove divertirsi a Roma sono il Bunker Club, Il Diavolo dentro e il bar K men Club. Non mancano anche le saune gay e le spiagge gay.

Locali gay Lombardia

Se Roma è la capitale indiscussa della regione Lazio, per i suoi eventi lgbt, la Lombardia è la capitale d’Italia, per affluenza di persone che accorrono agli eventi e per scoprire i numerosi locali nella zona. Questa regione presenta un incredibile palinsesto con moltissime città attive e una comunità lgbt fra le più numerose. Il capoluogo di regione Milano è con tutta probabilità anche la città più gay-friendly della Penisola, ma l’elenco delle città è molto lungo e riescono a regalare sempre eventi unici e splendidi momenti. Già la fantasia dei nomi dei locali la dice lunga, il famosissimo Leccomilano situato in via Lecco è uno dei locali più famosi nel panorama nazionale. Il Red, il Mono, il Candies sono locali lgbt molto affollati e che servono anche delle ottime pietanze. Fra le discoteche più famose dove andare il venerdì, vi sono il Qlab + Botox, La Boum e la Vogue Ambition. Il sabato potrai scegliere fra Anche No, Glitter Milano, Wonder, One Day e Pelledoca, discoteche molto frequentate dalla comunità lgbt e non solo.

Vivere gli eventi lgbt in ogni regione

La comunità lgbt si sta integrando nelle città e presenta sempre più eventi a cui partecipa un numero di pubblico sempre maggiore, fra cui etero, famiglie e ragazzi. Vivere ogni regione e scoprire ogni città è sempre un buon modo per aprirsi al mondo e fare nuove conoscenze. Questa panoramica generale ti aiuterà a direzionarti verso gli eventi lgbt che stanno riscuotendo sempre un successo più grande, dove il divertimento e l’allegria sono i principi sani del vivere civile, oltre allo spettacolo molto fantasioso e istrionico che viene offerto. Vivere gli eventi lgbt significa vivere la vita con amore e passione, divertendosi e ballando, tutto il giorno o tuta la notte.

Trova le migliori Transex