Il mondo trans, come ben saprai, non è tutto rose e fiori ma, al contrario, fin troppo spesso si tinge di una colorazione tutt’altro che piacevole, ovvero quella nera della cronaca. Vediamo ora cosa accade in questo particolare mondo e cerchiamo di fare un paragone col mondo etero, seppur questo concetto potrebbe sembrare essere sorpassato dato che l’universo trans, almeno nel collettivo generale, dovrebbe essere ben amalgamato a quello degli altri gusti sessuali.
UN MONDO SPESSO NERO COME L’ODIO
Partiamo subito col dirti che anche il mondo trans vive tutte quelle sensazioni di rabbia, gelosia e soprattutto voglia di far del male al prossimo come accade nel mondo etero.
Accade fin troppo spesso che le trans appaiano sulle pagine della cronaca non per delle belle notizie ma, al contrario, si ritrovano a essere i volti delle pagine del giornale sulle quale nessuno vorrebbe mai finire, specie in qualità di vittime, ovvero quelle della cronaca nera.
Purtroppo accade che in alcune occasioni l’odio sia un catalizzatore fin troppo forte che rende la situazione meno piacevole del previsto e questo non è un tipo di esclusiva che riguarda appunto il mondo delle trans, ma anche quello etero.
Anche in questo universo vi sono talvolta dei fatti che riescono a lasciare stupiti per la bestialità che caratterizza il modo di fare delle persone che, molto spesso ferite, adottano un modo di fare che va ben oltre ogni concetto ragionevole.
Pertanto, in questo particolare ambito, trans e persone etero non sono di certo differenti e anzi, hanno una serie di punti in comune che lascia talvolta spaventate le persone.
Ma entriamo nello specifico e vediamo cosa porta le trans ad entrare in queste pagine oscure della cronaca quotidiana e ad essere un elemento che molto spesso si ripresenta in maniera molto frequente facendo riflettere le persone.
LE TRANS E IL MONDO DELLA CRONACA NERA
Le trans, spesso, sono oggetto della cronaca nera in quanto vittime del raptus di follia delle persone che sostengono di amarle.
Ecco, devi sapere che in questo caso occorre sottolineare come l’amore, così come viene definito, è assolutamente assente, proprio come accade nel mondo etero.
Quando l’amore si tramuta in odio, il sentimento è inesistente fin dall’inizio: se ami una persona faresti di tutto per lei ma mai andresti a farle del male.
Eppure questo accade con molta frequenza.
MA COSA ACCADE REALMENTE?
In alcune occasioni accade che una persona di sesso maschile, che si autodefinisce etero, perde completamente la testa per una trans.
Quando questo accade si viene a creare una situazione che potresti definire come paradossale: essendo etero non ti invaghiresti di una persona che cambia sesso.
Ma a prescindere da questo concetto, accade che spesso chi si innamora di una trans inizi a vivere quel momento di passione che si tramuta in sentimento che si avvicina all’amore stesso.
La trans, presa da questa passione e sentendosi amata, inizia ad avanzare delle pretese come accade alle donne: al cuore non si comanda in questo caso e come ben saprai, una persona che ama e si sente ricambiata inizia a crearsi quelli che sono i castelli di carte, ovvero inizia a fantasticare.
E ALLORA PERCHE’ LE TRANS INNAMORATE SONO POI PROTAGONISTE DELLA CRONACA NERA?
Ciò accade poiché l’uomo, nella maggior parte delle occasioni, prova un senso di vergogna verso se stesso e nell’accettare il suo stato sessuale reale.
Sentendosi pressato dalla trans, che in alcune occasioni cerca di premere sull’acceleratore affinché la relazione diventi comunque ufficiale e riconosciuta dall’uomo, inizia ad avanzare delle richieste.
Ecco quindi che basta quella parola detta di troppo, quella frase che manda in tilt il cervello dell’uomo che il danno viene a crearsi.
Rabbia, tensione e pressione mentale sono un cocktail che dovrebbe essere assolutamente evitato soprattutto nelle menti delle persone che sono meno stabili di quanto si possa immaginare.
Pur di celare questa sua passione per le trans, l’uomo che si sente messo alle strette decide di porre fine alla vita della stessa trans in quanto la vede non come sua potenziale compagna della vita ma, al contrario, si viene a creare quella figura che ostacola la serenità mentale e sociale dell’uomo che ha detto di amare la trans stessa.
Questo motiva quindi gran parte degli omicidi che vedono come vittima le stesse trans e questo accade anche nel mondo etero.
Quando una persona di sesso femminile, ma anche quella maschile, diviene sempre più presente e avanza delle pretese, l’altra parte della coppia potrebbe non essere in grado di reggere la pressione o comunque voler fare quel passo aggiuntivo.
Pur di non uscire allo scoperto come coppia etero, che non dovrebbe causare alcun problema secondo l’immaginario collettivo, una delle due persone viene uccisa.
Si tratta di un meccanismo molto complesso che potresti trovare poco chiaro ma purtroppo accade questo in entrambi i mondi.
MA SOLO PER QUESTO MOTIVO LE TRANS SI RITROVANO A ESSERE PROTAGONISTE DELLA CRONACA NERA?
Ebbene, purtroppo, devi sapere che anche in questo caso accade che ci siano tantissime altre motivazioni.
Una di queste è rappresentata dalla figura scomoda dell’amante.
Molto spesso gli uomini, purtroppo spesso protagonisti come carnefici, si invaghiscono di una trans ritenendola, esteticamente e non solo, migliore dell’attuale compagna, sia che si tratti di moglie o di fidanzata, ma anche di una convivente.
In questo caso passione e scoperta sono i sentimenti iniziali che si vengono a provare ma, come nel caso della relazione semplice, l’amore che viene tanto nominato è comunque assente.
Dopo diverso tempo la trans potrebbe, anche in tale situazione, avanzare delle pretese motivate dalla voglia di vivere una relazione normale e non all’oscuro di tutti e tutto.
E molto spesso, pur di preservare la propria integrità sociale, gli uomini decidono di trovare tante scuse pur di non affrontare delle modifiche che andrebbero a rivoluzionare la propria vita.
Si tratta di una situazione che viene vista come scomoda: un uomo sposato e con figli non deve, almeno secondo la propria credenza, avere una relazione extraconiugale specialmente se questa vede protagonista una trans.
Come nel caso precedente si viene a innescare una sorta di miccia che fa letteralmente esplodere una bomba nel momento in cui l’uomo si vede messo con le spalle al muro.
Tante volte avrai letto di questi fatti poco belli che vedono protagonista una trans che, magari, minaccia l’uomo di raccontare tutto alla moglie se non decide di raccontare la verità.
Questa condizione si complica ulteriormente se la trans inoltra pretese come la richiesta di divorzio e il mantenimento delle proposte che vengono effettuate dall’uomo che decide di frequentare la stessa trans.
Pur di evitare questo genere di situazione, o per meglio dire per trovare una soluzione che lascia intatta la sua famiglia, l’uomo ricorre alla soluzione estrema di togliere la vita alla trans.
Sicuramente avrai letto qualche caso dove uomini sposati frequentano le trans e trovandosi alle strette, per non cascare in un tunnel dal quale difficilmente si esce con le ossa integre, decidono di eliminare il problema in maniera definitiva.
Anche in questo caso potresti fare un paragone con la realtà eterosessuale.
Uomini e donne infedeli, con famiglia e prole al proprio seguito, adottano un modo di fare poco consono che non risolve assolutamente il proprio stato attuale ma, al contrario, rovina almeno tre vite.
La prima è quella della famiglia dell’amante, che perde una persona cara.
La seconda è la propria, visto che finirà in galera.
La terza è quella dei suoi cari, che si ritrovano a dover fare i conti con un assassino e con una persona dall’animo oscuro.
Parlando del mondo trans che entra nel mondo della cronaca nera vi è anche quello che viene motivato da un sentimento molto semplice, ovvero quello della GELOSIA.
In questo caso c’è ben poco da dire.
La gelosia, in molti casi, porta una persona a perdere completamente la testa.
Anche a te sarà capitato di sentirti geloso e sai benissimo come ci si sente quando questo sentimento prende possesso della tua mente.
Ovviamente non si parla solo di gelosia verso un partner ma anche verso una cosa di tuo possesso che viene utilizzata.
Come nei diversi casi, le trans possono essere oggetto della gelosia di un uomo e quindi, quando questo non viene preso in considerazione, azioni come stalking, minacce e poi omicidio rappresentano una catena di eventi che non si possono fermare, soprattutto se la mente della persona che soffre di questo sentimento perde completamente la ragione.
Aggiungi anche il fatto che potrebbe accadere che, in tutti i casi prima indicati, sia la trans ad essere la carnefice.
Non devi fare l’errore di pensare che loro siano solo le vittime visto che, molte trans, sono in grado di superare quel concetto che consiste nel vederle come parte debole della coppia.
Ovviamente prendi in considerazione un altro fatto: l’universo trans non entra solo nella cronaca nera in questi casi ma anche in altri che non prevedono però l’omicidio, ma il suicidio.
TRANS E SUICIDIO, ALTRO BINOMIO LETALE DELLA CRONACA NERA
Ora parliamo dell’altro caso nel quale, suo malgrado, il mondo delle trans rientra nelle pagine di cronaca nera.
In tal caso si parla del suicidio e come ben saprai, anche in questo caso, accade che le trans siano oggetto di diverse situazione che altro non fanno se non rende la situazione talmente pensati da rendere la loro vita un vero inferno.
Al giorno d’oggi è il web a essere lo strumento di offesa nei confronti delle trans.
I profili social potrebbero essere la chiave del tormento ma procediamo con calma in modo che tu possa capire cosa fa nascere questa conseguenza altamente negativa.
Una trans potrebbe avere un profilo su un sito social ed essere completamente attaccata da un gruppo di persone che, come potresti immaginare, hanno ben poco da fare tutto il giorno.
Offese, minacce, stalker in agguato che tormentano periodicamente queste persone potrebbe iniziare a condizionare la mente della trans.
Ora potresti pensare che basta semplicemente ignorare chi rompe l’anima e far finta che non esistano.
In parte hai ragione ma prova a metterti nei panni di una trans, o di qualsiasi altra persona che, quotidianamente, si trova il suo profilo social invaso da insulti e altri messaggi.
La situazione peggiora col passare del tempo e diviene insostenibile al punto tale che la “vittima” si fa convincere del fatto che togliersi la vita è il modo per far smettere tutta questa situazione.
Pertanto il suicidio viene visto come unica scelta per fare in modo che tale condizione possa essere completamente rimossa dalla propria vita.
Accade anche che le trans vengano perseguitate anche sui dispositivi mobili e in altri metodi, con lettere minatorie anonime e altre situazioni.
Come nel caso precedente si crea una situazione dove la pressione che viene esercitata risulta essere talmente tanta da creare una situazione dove la trans pensa solo al suicidio.
Pensare che una persona possa farsi aiutare è semplice e sicuramente lo starai pensando anche tu in questo momento.
Ma effettivamente quante sono le situazioni che vengono risolte con un aiuto esterno?
E quante volte hai saputo che la vittima, trans o meno, non ha chiesto aiuto per vergogna?
Purtroppo accade proprio questo, ovvero che la vittima venga anche come isolata e quindi diventi una preda maggiormente semplice da catturare.
Anche nel mondo etero accade la stessa cosa, ovvero che la vittima viene talmente sottoposta ad una pressione tale da farla quasi impazzire e farle supporre che solo la morte possa essere l’unica via liberatoria che ponga termine ai giochi.
Per questo motivo occorre parlare del fatto che le trans vengono tormentate anche per il solo piacere di giocare con la loro mente e purtroppo questa particolare situazione si viene a creare sempre più frequentemente, mettendo in atto una situazione molto difficile da affrontare e sostenere.
Che si tratti di giovani o adulte, benestanti o lavoratrici, famose oppure comuni, le trans che vengono sottoposte a questo gioco disumano della tortura psicologica, solo perché trans e viste come diverse, rappresenta la motivazione che porta molte persone a giocare con quelle che sono delle vite umane, portandole alla loro prematura e immotivata fine.
PERCHE’ LA CRONACA PARLA DI QUESTE MORTI
Passiamo ora ad analizzare perché la cronaca parla di questi fatti nefasti.
In primo luogo, come immagini, poiché si tratta di persone come te: come ti è già stato detto le trans sono persone in carne e ossa e anche se hanno vissuto una trasformazione e hanno un’ottica sessuale differente dalla tua, meritano il rispetto e ovviamente devono essere trattate in maniera normale.
Secondariamente in quanto la parità dei sessi e generi viene messa in mostra analizzando i fatti che vedono protagoniste queste persone.
Non parlarne sarebbe come non discutere dei fatti di cronaca che vedono protagonisti gli uomini o le donne etero o un’altra categoria di persone.
Si tratta quindi di analizzare dei fatti che accadono nella nostra comunità, in un mondo dove tutti noi viviamo tutti assieme.
Ovviamente discutere dei fatti di cronaca nera dei trans serve anche ad attivare una serie di servizi che hanno lo scopo finale di proteggere le stesse persone che appartengono a questo mondo.
Molto spesso accade che le categorie che vengono definite come inferiori, ma solo per quantità di persone che ne fanno parte, vengano leggermente emarginate e siano viste come lontane anni luce dalla propria persona.
Pertanto analizzare questi fatti rappresenta il modo maggiormente corretto per riportarci alla realtà, ovvero a farci capire che nel mondo non ci sono solo gli etero o uomini e donne, ma anche le trans e altre persone che faticano, molto spesso, ad emergere.
Sarà inoltre necessario capire come il mondo delle trans, grazie alle conquiste che queste hanno ottenuto, stia divenendo sempre più presente nella vita delle persone etero.
Di conseguenza è necessario cercare di parlare di questi particolari accadimenti in quanto si deve creare quell’uguaglianza che mette tutti sullo stesso piano.
MA A COSA SERVE PARLARE DI QUESTI FATTI DI CRONACA NERA?
Semplicemente a far capire come la vita umana molto spesso sia completamente disprezzata e di come le categorie che vengono viste come deboli siano quelle che tendono a subire maggiormente le angherie della classe che viene definita come predominante nel mondo.
Pertanto occorre sottolineare che i fatti di cronaca nera delle trans debbano essere conosciuti per prendere coscienza di un mondo dove la cattiveria risulta essere presente e soprattutto per fare il possibile affinché la situazione possa essere migliorata.
Lo stesso vale per il mondo etero: conoscere i fatti di cronaca nera ti permette di capire come i comportamenti umani a volta siano frutto della totale mancanza di lucidità e di ragionamenti che fanno in modo che certi atti possano essere evitati.
Sostanzialmente il mondo delle trans tende a soffrire anche di una totale mancanza di conoscenza dei fatti di cronaca a, grazie alla diffusione delle notizie di questa categoria, sarà possibile evitare che ulteriori fatti similari possano essere prevenuti e soprattutto si possa avere un comportamento maggiormente tollerante e soprattutto che sia identico a quello rispettoso che viene adottato nei confronti delle persone etero, visto che le trans non hanno nulla da invidiare e da essere invidiate dalle altre persone.